Frisa (Ch) - Li aveva sorpresi mentre le rubavano la borsa e per, bloccarli, si era aggrappata all'automobile dei malviventi in fuga: venne trascinata per qualche metro e poi cadde "rovinosamente", tanto da dover ricorrere alle cure mediche. Per questo, per il reato di rapina aggravata, i carabinieri di Lanciano, questa mattina, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare nei confronti "di due pregiudicati locali, i cugini Gaetano Guarnieri, classe 1982 e Sante Guarnieri, di 21 anni, entrambi di etnia rom e residenti a Lanciano, già noti alle forze dell’ordine per altri reati". Il primo è stato rinchiuso in carcere; il secondo è agli arresti domiciliari. 

Il fatto risale a circa un mese fa, quando la signora D.G., 47 anni, di località Guastameroli di Frisa, ha colto i ladri con le mani nella sua... vettura. La donna era andata a prestare soccorso ad una signora, quando è stata presa di mira dai furfanti. Erano in due e uno di loro, dopo aver rotto il finestrino della macchina della donna, si era appropriato della borsa e stava cercando di allontanarsi dopo essere balzato a bordo di un'auto nera, una Citroen Xsara, guidata da un complice. La  vittima, tentando di raggiungere il furfante, si è attaccata alla portiera dell’autovettura che, partendo a forte velocità, l'ha scaraventata con violenza a terra, "procurandole - scrivono le forze dell'ordine - lesioni per le quali è stata costretta al ricovero". 
Le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Lanciano hanno permesso l’individuazione degli autori. 24 ottobre 2017

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati