GUARDA LE FOTO
Fossacesia (Ch) - Neppure mezzo metro di neve li ha fatti desistere. Rapina, questa mattina, intorno alle 10, alle Poste di Villa Scorciosa, frazione del comune di Fossacesia. Due banditi, incappucciati, col volto coperto da passamontagna, passati inosservati grazie anche al gelo di questi giorni, si sono infilati nel piccolo ufficio, che tra l'altro rimane aperto e funziona solo il martedì e il giovedì mattina e in cui generalmente opera un solo dipendente Pt. All'interno, infatti, c'era soltanto la direttrice, rimasta sconvolta per l'accaduto.

Uno dei due uomini aveva tra le mani una pistola (non si a se fosse vera o se si trattasse di un giocatolo), mentre l'altro un grosso coltello. Mentre uno è rimasto fuori a fare da palo, l'altro ha obbligato la donna, arma puntata contro e sotto minaccia, a farsi dare i soldi nel cassetto, un magro incasso. L'impiegata è stata quindi rinchiusa in uno stanzino: ha dato l'allarme quando è riuscita a liberarsi. Il bottino è di 300 euro. Afferrate le poche banconote i furfanti se la sono data a gambe: sono fuggiti a piedi, nella neve, dileguandosi nelle strade deserte, anche per il freddo pungente, e nelle campagne circostanti.  

Sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato di Lanciano e i carabinieri di Fossacesia. Delle indagini si occupa la polizia: sul posto, per scovare indizi, le Volanti e la Scientifica. Dopo l'assalto l'ufficio è stato "Chiuso per rapina", come recita un cartello attaccato sul portone di legno. Si tratta di un ufficio - ricordano gli investigatori - già preso di mira numerose volte dai malviventi. 10 gennaio 2017

Foto Andrea Franco Colacioppo
Cliccare su immagini per ingrandire
@RIPRODUZIONE VIETATA


Condividi l'Articolo

Articoli correlati