GUARDA LE FOTO
Fossacesia (Ch) - Con il proprio furgone è finito schiacciato contro un tir. Così ieri sera è morto Fabrizio Belfiglio, 42 anni, di Vasto (Ch). L'incidente è avvenuto in territorio di Fossacesia, in direzione nord, tra i caselli di Val di Sangro e Lanciano.

Attorno alle 22.30, l’uomo, dipendente della Pilkington di San Salvo e titolare della ditta Ashuafarm, era alla guida di un furgone Nissan. Probabilmente per un improvviso rallentamento di un autoarticolato, si è schiantato contro la parte posteriore del mezzo pesante: metà furgone si è infilato sotto le lamiere del tir.
L’impatto non gli ha lasciato scampo. Lo stesso conducente del camion ha chiesto l'intervento dei soccorritori, dopo essersi reso conto dell'accaduto. Le sue condizioni sono apparse subito drammatiche.
La centrale operativa del 118 di Chieti ha inviato sul posto la prima ambulanza disponibile in zona, arrivata da Atessa (Ch).
Gli automobilisti testimoni dello schianto, però, avevano compreso lo stato, critico, in cui versava l'imprenditore. L’intervento del personale sanitario, infatti, è servito solo per verificarne il decesso, per politraumi. Le effettive cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Lanciano.
L’autostrada è rimasta chiusa nella corsia nord per alcune ore in attesa dell'ultimazione dei rilievi. Il traffico è stato deviato al casello di Val di Sangro. Sull'accaduto è stato rimesso un rapporto in Procura a Lanciano. 

Belfiglio era robotista presso il reparto laminati della Pilkington. Sposato e padre di un bambino, era nato a Vasto, ma risiedeva a San Salvo. Era appassionato di animali esotici, di serpenti soprattutto, che collezionava anche.
“Una doccia fredda appena appreso della prematura scomparsa del collega - dichiarano alcuni dipendenti della Pilkington -. Prima c'è stata la notizia dell'incidente, con il passare delle ore è giunta l'amara sorpresa, che ha catapultato nello sconforto l'intero stabilimento".
29 settembre 2017

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati