GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) – Dodi Battaglia il 15 settembre ed Alex Britti il 16: sono i grandi nomi della musica protagonisti delle Feste di settembre di quest'anno dirette da Maurizio Trevisan. In conferenza stampa è stato presentato il programma musicale della 184esima edizione con il chitarrista dei Pooh ospite a sorpresa. “Trovo Lanciano molto preparata sotto il profilo musicale – spiega Battaglia – e sono felice di poter suonare qui. Ero già stato molto tempo fa in questa città, ma stavolta è diverso: il concerto non durerà meno di due ore ed il repertorio include sia i brani della mia carriera da solista (ha inciso tre album, ndr) sia, ovviamente, il repertorio dei Pooh. Ci saranno brani di diverso genere: rock, brani popolari, progressive ed unplugged che ripercorreranno mezzo secolo di musica e di emozioni. Per me, infatti, la musica è questo: emozioni da vivere e rivivere e sono sicuro che il pubblico apprezzerà. Inoltre, proprio per la serata di Lanciano ci saranno le riprese del concerto che saranno pubblicate in un dvd speciale”. Con Battaglia suoneranno diversi musicisti abruzzesi: Carlo Porfilio alla batteria; Rocco Camerlengo alla tastiera; Beppe Genise al basso; Marco Marchionne alla seconda chitarra e Costanzo Portacannone come corista. 

Il giorno seguente, il 16 settembre, sarà la volta di Alex Britti, che attualmente sta partecipando al programma 'Masterchef Vip'. Britti sta per pubblicare il nuovo album, 'In nome dell'amore – Volume 2', anticipato dal primo singolo 'Speciale' uscito lo scorso venerdì 24 marzo. Il tour seguente vedrà appunto la tappa di Lanciano tra quelle confermate. Il 14 settembre, invece, sarà la volta di una festa dedicata al 'Revival progressive' con l'esibizione degli Ut New Trolls e di un ospite speciale ancora top secret che sarà presente sul palco. Gli Ut New Trolls nascono nel 2011 dalla riunione di due membri dei New Trolls, il batterista Gianni Belleno ed il tastierista e pianista Maurizio Salvi. 

“Il nostro programma – spiega Maurizio Trevisan, presidente delle Feste di Settembre – punta molto sulla musica. Siamo felici ed onorati di essere riusciti a portare questi tre grandi artisti a Lanciano e siamo sicuri che saranno tre serate che richiameranno spettatori da tutto l'Abruzzo e non solo. Ma le Feste di Settembre non solo solo musica di grande qualità: ricordo che le luminarie saranno curate dalla ditta Paulicelli e ci sarà tanto divertimento anche per la 'Nottata'”. Proprio per la serata più classica e identificativa, Trevisan ha le idee chiare: “Vogliamo organizzare in piazza Plebiscito una grande festa all'aperto con esibizioni musicali, momenti di divertimento, balli e tanto altro. Siamo in contatto con numerose associazioni che ci aiuteranno”. 27 marzo '17 


Piergiorgio Di Rocco 


©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati