L'Aquila - Ci sarà un sismologo comunale a L'Aquila, regolarmente assunto, farà parte della pianta organica del Comune. L'annuncio è stato fatto dal sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, che vuole "avere finalmente una figura di riferimento in caso di nuovi eventi sismici nel territorio e in quelli vicini". 

Sono passati quasi 9 anni dal terremoto del 6 aprile 2009 che ha distrutto la città capoluogo d'Abruzzo e il sindaco Biondi, nel corso di un incontro con la stampa, ha illustrato la nuova organizzazione amministrativa del Comune, compresa l'assunzione di nuovo personale.
La scelta di un sismologo rientra nel piano delle assunzioni che, di qui al 2018, secondo quanto anticipato, dovrebbe portare anche a far entrare in organico 9 operai, 4 vigili urbani e 2 addetti al protocollo.

"Scelte doverose - fa presente il primo cittadino - anche perché dal 2009 a oggi, tra pensionamenti, mobilità e decessi, questo comune ha perso 151 unità e ne ha assunte 52, ovviamente senza 'concorsone' Ripam e precari, insomma stiamo sotto di 100". 5 ottobre 2017

Diana Ficco
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati