GUARDA LE FOTO
Lanciano (Ch) – Presepi di ogni fattezza e forgia. Al via la 26esima edizione della rassegna 'Riscopriamo il Presepe' organizzata dall'associazione 'Amici di Lancianovecchia' ed in programma all'auditorium Diocleziano di Lanciano dal 7 dicembre al 6 gennaio. Tante le novità. "All'ingresso, su piazza Plebiscito, ci sarà un autobus d'epoca – spiega Raffaele Filippone, presidente di 'Amici di Lancianovecchia' – all'interno del  quale verrà allestito un presepe. Inoltre abbiamo stretto un gemellaggio con la città di Rivisondoli (L'Aquila) che ci ha donato alcuni quadri della Pinacoteca che saranno esposti per la 21 esima edizione della Natività nell'arte". 

"Inoltre - viene aggiunto - il sindaco di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia, in occasione del presepe vivente, ha chiesto di far interpretare ad una ragazza di Lanciano il ruolo della Madonna. Chi conosce questa rappresentazione sa benissimo che si tratta di un onore e mercoledì alle 17 all'auditorium presenteremo la ragazza che impersonerà la Madonna. L'evento verrà anche trasmesso da Rai 2 all'interno del programma "Mezzogiorno in famiglia" nel periodo di Natale. Per quanto riguarda Riscopriamo il Presepe, confermiamo la grande partecipazione con circa 70 espositori e 20 scuole e, per la prima volta, ci sarà anche l'associazione 'Amici del Presepe'”. La mostra sarà visitabile dal 7 dicembre con i seguenti orari, feriali: dalle 10 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30. Nei festivi, invece, mattina dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 15:30 alle 20.  

"Lanciano viene considerata la città dei presepi – spiega Marusca Miscia, assessore alla Cultura – e questo evento non può che confermare la nostra fama". Il cartellone completo degli eventi può essere consultato sul sito del Comune di Lanciano. 5 dicembre '16 


Piergiorgio Di Rocco


© RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati