GUARDA LE FOTO
Cocaina nell’automobile di Fausto Filippone, il manager che ha ammazzato la moglie e la figlioletta, spingendole nel vuoto, prima di togliersi la vita. Lo stupefacente è stato trovato dalla polizia che, immediatamente dopo il dramma, ha perquisito la Bmw X1 dell'uomo. 
Il duplice omicidio risale al 20 maggio scorso. Filippone, 49 anni, prima ha ucciso la moglie, Marina Angrilli, di 51 anni, spingendola da una scala situata sul balcone di un appartamento di proprietà a Chieti Scalo, in piazza Roccaraso. Subito dopo è andato, in macchina, a prendere, a Pescara, la figlia Ludovica, di 10 anni. Ha parcheggiato sull'autostrada e insieme hanno percorso un tratto d'asfalto. Quindi l'ha baciata e l'ha lanciata dal ponte Alento dell’A14, in territorio di Francavilla al Mare (Ch). La bimba è precipitata per 40-50 metri. Sette ore dopo anche lui si è gettato dallo stesso cavalcavia. 

Gli investigatori ora ipotizzano che Filippone abbia assunto droga prima di sterminare la famiglia e trucidarsi; prima di mettere in atto il suo piano infernale, covato da un po'. Inoltre potrebbe aver sedato la piccola. Le conferme però potranno arrivare solo dai risultati dell'autopsia e in particolare dagli esami tossicologici affidati, dalla Procura di Chieti, al medico legale Cristian D’Ovidio. Nell'auto, dai rilievi effettuati, c'erano 50 grammi di polvere bianca, in un bicchiere di plastica. In quella polvere di sicuro ci sono tracce di cocaina, mentre il resto della sostanza va esaminato e, per questo, il pm, Lucia Anna Campo, che coordina le indagini condotte dalla Mobile, ha nominato il consulente Mauro Iacopini, dell'Università Sapienza di Roma. Nell'abitacolo c'era anche una siringa, con dentro ancora alcune gocce. Una seconda consulenza è stata affidata ad un tecnico informatico, Davide Ortolano, per esaminare i cellulari dell'uomo e della moglie. In particolare, il telefono della donna è stato trovato addosso a Filippone.
28 maggio 2018

Nella foto in alto Filippone sul ponte prima di uccidersi. In basso la figlioletta Francesca e la moglie Marina in una foto del quotidiano "Il Centro"
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati