Pescara - Duecentocinquanta studenti in partenza, a bordo di cinque pullman, per la gita scolastica in Grecia, bloccati dopo il sequestro di uno dei mezzi da parte della Polstrada perché uno dei conducenti non era in regola con i documenti di guida. 

Il controllo da parte degli uomini della Polstrada di Pescara è stato effettuato quando gli studenti, iscritti ad una scuola superiore della città, erano in procinto di partire.Gli agenti hanno accertato che uno degli autisti non era in regola con la Carta di qualificazione conducente (Cqc), che era scaduta. Il mezzo, di proprietà di una ditta di Caserta, è stato sottoposto a sequestro amministrativo e sono state elevate due contravvenzioni, una nei confronti dell'azienda e l'altra nei confronti del conducente, per un totale di 800 euro.

La ditta campana ha provveduto ad inviare un altro pullman con conducente. La Polstrada ha eseguito i controlli anche sul nuovo mezzo ed ha dato il via libera. Gli studenti, dopo ore di apprensione, sono finalmente riusciti a partire.

3 apr.'17

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati