Cupello. Il 21 ottobre c'e' 'Sosteniamole', incontro sulla prevenzione del tumore al seno
“Sosteniamole”: è questo il titolo dell’incontro organizzato dalle associazioni “la banda di Eugenio”, “Lory a Colori”, “il Sentiero del Qi” e dall’attività commerciale Armonie Intimo, per domenica pomeriggio con inizio alle 17, presso la Casa di Pietra in contrada Ributtini a Cupello (Ch), per focalizzare l’attenzione sulla prevenzione del carcinoma mammario.

ll  tumore al seno, oggi giorno colpisce molte donne, giovani e meno giovani, e lo scudo ideale per proteggersi è quello di una mirata attività preventiva, fatta oltre che di controlli medici, anche di un’alimentazione sana e corretta, oltre che di regolare attività sportiva, anche se con cure appropriate, quando la malattia viene riscontrata in tempo è possibile guarire e condurre una vita normale.

L’evento moderato dalla giornalista Antonia Schiavarelli, ospiterà un parterre d’eccezione tra i quali spicca Nicola Marisi, specialista in radiologia e direttore medico del poliambulatorio San Giuseppe di Vasto. Relatori saranno anche Tommaso Mariani presidente de “la banda di Eugenio”; Monica Marinari, presidente dell’associazione “Lory a Colori”, sodalizio molto attivo e fecondo di attività volte alla sensibilizzazione alla prevenzione della patologia in parola; Rosita Ruggieri, presidente de “il Sentiero del Qi”, associazione leader nel territorio in attività sportive legate al cammino; Antonella Marcozzi, brefitter ed esperta nella vestibilità corretta del reggiseno, oltre che promotrice di altre campagne di sensibilizzazione. 17 ottobre 2018

 Stefano Suriani

@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 1458

Condividi l'Articolo