Cupello (Ch) - Le associazioni “Donne in Campo”, il “Sentiero del Qi” e “Lory a Colori ONLUS”, organizzano e invitano tutti a partecipare il 25 novembre 2017, con inizio alle ore 17,30, presso la Casa di Pietra sita in c.da Ributtini a Cupello, alla presentazione del libro dal titolo “il Cuore della Rondinella”- Guida alla cucina tradizionale della provincia di Chieti, del Prof. Francesco Stroppa e l’associazione "Donne in Campo".

Oltre all’autore, dirigente del Centro di Antropologia Territoriale degli Abruzzi, interverranno Nicoletta Ranieri, presidente dell’associazione “Donne in Campo”, Monica Marinari, presidente dell’associazione “Lory a Colori ONLUS” e Rosita Ruggieri, presidente dell’associazione il “Sentiero del Qi”. L’incontro verrà moderato dal giornalista Stefano Suriani, collaboratore di Abruzzolive.
 
Un’apericena con i piatti tipici della tradizione contadina della provincia di Chieti concluderà l’evento. I partecipanti potranno offrire liberamente un piccolo contributo da devolvere per le iniziative che l‘associazione “Lory a Colori ONLUS” porta avanti al servizio dei pazienti oncologici, di coloro che sono usciti dalla malattia e delle loro famiglie, attraverso attività di ascolto, di supporto, di sostegno e sensibilizzazione.  

Sarà l'occasione per poter conoscere i cibi dei nostri nonni e dare un aiuto concreto all'associazione per consentire alla stessa di poter continuare a conferire aiuti in campo oncologico a quanti ne hanno bisogno.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Monica Marinari, tel 3343104316, e Rosita Ruggieri, 3311097045.

24 nov. 2017

 

 

Stefano Suriani
 

 

Condividi l'Articolo

Articoli correlati