Santa Maria Imbaro (Chieti) 17 nov. '14 - Luciano Fratocchi (nella foto), docente di Ingegneria all'Università de L'Aquila è il commissario dell'istituto Mario Negri Sud di Santa Maria Imbaro (Ch). La nomina è arrivata questa mattina verso le 11 dal prefetto di Chieti, Fulvio Rocco De Marinis: ha incaricato Fratocchi di occuparsi del centro di ricerche, che versa in una situazione economico-finanziaria disastrosa con debiti per 4,6 milioni di euro e i cui dipendenti che non prendono lo stipendio da ormai quattordici mesi. 


Fratocchi si è immediatamente messo a lavoro: dopo la firma si è subito recato a Santa Maria Imbaro per visitare il Negri Sud.  Dice Sergio Aliprandi della Filcams- Cgil: "Siamo stati avvertiti della nomina dal prefetto e siamo soddisfatti. E' chiaro che nell'immediato non succederà nulla ma si può iniziare a lavorare per il futuro. Fratocchi - prosegue - è una figura di spicco ed una persona seria e competente che lavorerà a costo zero per il Negri Sud. Bisogna vedere quanto tempo ha a disposizione per intervenire e salvare la situazione che, come sappiamo, è molto critica; sono sicuro che a breve ci riuniremo tutti attorno ad un tavolo tecnico per decidere il da farsi". 


Dello stesso parere anche Ernesto Magnifico della Fisacat Cisl: "Con la nomina di Fratocchi si è agito nel segno della discontinuità dal passato,  che noi abbiamo sempre auspicato per un deciso cambio di rotta. Siamo soddisfatti e presto ci siederemo al tavolo per discutere faremo il punto della situazione e cercheremo di salvare il Negri Sud".

@RIPRODUZIONE RISERVATA


 Piergiorgio Di Rocco

Condividi l'Articolo

Articoli correlati