GUARDA LE FOTO
Atessa (Ch) - Ha attraversato all'improvviso, uscendo dal buio pesto, inevitabile l'impatto con l'auto. Erano circa le 20 ieri quando, sulla provinciale Lanciano - Atessa, un cinghiale si è schiantato contro una vettura. Un botto terribile. Nella Fiat 500, che viaggiava in direzione Lanciano, c'era solo la conducente, Daniela D.C., 45 anni di Lanciano. La macchina, completamente distrutta; l'animale morto all'istante. "E ho rischiato la vita io stessa", ha detto dopo aver ripreso coscienza la donna. 

Il tremendo impatto è avvenuto poco dopo il ponte sul fiume Sangro, in prossimità del bivio per Sant'Eusanio, in località Brecciaio. Nulla di nuovo per i tristemente avvezzi automobilisti della Val di Sangro. Eppure tanto giustificato spavento. Sul posto, oltre ai carabinieri di Lanciano, l'ambulanza del 118, che ha condotto la donna, ferita, all'ospedale "Renzetti". Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell'incidente. Traumi e lesioni multiple, su tutto il corpo, per la malcapitata, ma sarebbe potuta andare molto peggio. Poco tempo fa, sulla vicina Fondovalle Sangro, una donna di Bomba aveva perso la vita proprio per lo stesso motivo, mentre tornava verso casa dopo una notte di lavoro in fabbrica. 

 Violento scontro questa mattina, invece, tra un cinghiale e un autobus di linea con a bordo operai diretti verso la zona industriale di San Salvo (Chieti).
E' accaduto al km 50, nei pressi del bivio per Canneto - Roccavivara (Campobasso). Il Mercedes Sprinter partito da Castiglione Messer Marino (Chieti) era in transito sulla Fondovalle Trignina statale 650. Dalla campagna, dopo aver attraversato il guardrail, è sbucato all'improvviso un grosso cinghiale, colpito in pieno dall'autobus che ha riportato danni al paraurti e alla carrozzeria. Per l'animale non c'è stato scampo. Nessuna conseguenza per i viaggiatori. E' stato necessario l'arrivo di un mezzo sostitutivo per permettere ai lavoratori di prendere servizio e ai carabinieri di effettuare i rilievi di legge.
Sempre questa mattina tra Fossacesia e Paglieta (Ch), altro incidente d'auto causato dall'attraversamento di ungulati. 18 ottobre 2016

Foto Ansa in basso
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati