GUARDA LE FOTO
Come anticipatovi ieri, la nuova perturbazione Atlantica che, in queste ore, sta approcciando il Mediterraneo centro-occidentale favorira' condizioni di severo maltempo su gran parte del Paese, in particolar modo sulle regioni Centro-Meridionali.

Situazione, questa, piuttosto delicata e potenzialmente 'deleteria' per alcune regioni: il vortice depressionario che andra' isolandosi a ridosso del medio-basso Tirreno, difatti, dara' impulso a fenomeni diffusi e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolar modo su Marche ed ABRUZZO con possibilita' di cumulate da moderate ad elevate le quali, se l'impianto barico dovesse essere confermato, potrebbero determinare delle criticita' idrogeologiche ed idrauliche.

Particolarmente a 'rischio', secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, alcuni settori dell'Abruzzo... pescarese e teramano in primis tra le giornate di MERCOLEDI' 25 e GIOVEDI' 26. Copiose nevicate sull’Appennino centrale al di sopra degli 800/1000 metri, in particolare sui versanti adriatici. Cautela anche per cio' che concerne venti e mari: venti forti a rotazione ciclonica (dai quadranti settentrionali tra Marche ed Abruzzo), renderanno molto mossi, se non agitati, i mari prospicienti le rispettive coste. 24 febbraio '15

Angelo Ruggieri

Condividi l'Articolo

Articoli correlati