Castel di Sangro (Aq) 07 set. '14 - Incontro tra le nazionali di calcio Italia Under 21 e Cipro Under 21 il prossimo 9 settembre alle 17 presso lo stadio Patini di Castel di Sangro (Ch). La partita è valida per la qualificazione al Campionato Europeo 2013-2015 Under 21. Dopo gli allenamenti di questi giorni nell'Alto Sangro e dopo l'incontro di calcio dello scorso 5 settembre a Pescara, dove l'Italia ha battuto la Serbia per 3-2 con una magnifica rimonta, gli "azzurrini" del tecnico Luigi Di Biagio, sono pronti ad affrontare l'incontro di Castel di Sangro.

Gli azzurri U21 sono in grandissima forma e l'entusiasmo è alle stelle. Il Patini, dopo il recente restyling realizzato grazie al contributo della "Bcc di Roma" e della Figc, ha tutte le carte in regola.
Ancora una volta Castel di Sangro sarà teatro di grande calcio e avrà gli occhi di milioni di persone puntati addosso, grazie alla diretta televisiva di Rai Sport 3, trasmessa in eurovisione.
Lo scorso mese di giugno, a Castel di Sangro, gli  "azzurrini" vinsero per 4 reti a 0 contro la Nazionale  del Montenegro e in molti scaramanticamente dissero: "Lo stadio Patini porta bene".

Ad aprire l'appuntamento sportivo del 9 settembre sarà la Fanfara della Polizia di Stato, diretta dal maestro Domenico Lanzara, che eseguirà l'inno nazionale dell'Italia e quello di Cipro. Contenuto il costo dei biglietti che parte da 1 euro per le curve, 5 euro per i distinti e 10 euro per le tribune coperte. L'incontro di calcio costituirà anche una opportunità per gli operatori commerciali locali e servirà a "spianare" ulteriormente la strada all'ambizioso progetto di far diventare Castel di Sangro "Città Azzurra", con tutti gli immaginabili e conseguenti  benefici per l'economia e il turismo sia del posto che dell'intera regione. Per le gare di qualificazione di Campionato Europeo Under 21, Di Biagio, ha convocato i seguenti calciatori:
ANTEI LUCA (SASSUOLO CALCIO),
BARDI FRANCESCO (CHIEVO VERONA),
BASELLI DANIELE (ATALANTA BERGAMASCA),
BATTOCCHIO CRISTIAN DAMIAN (VIRTUS ENTELLA),
BELOTTI ANDREA (CITTA' DI PALERMO),
BERARDI DOMENICO (SASSUOLO CALCIO),
BERNARDESCHI FEDERICO (FIORENTINA),
BENASSI MARCO (TORINO),
BIANCHETTI MATTEO (EMPOLI),
BIRAGHI CRISTIANO (CHIEVO VERONA),
CATALDI DANILO (LAZIO),
CRAGNO ALESSIO (CAGLIARI CALCIO),
CRISETIG LORENZO (CAGLIARI CALCIO),
DEZI JACOPO (CROTONE),
LEALI NICOLA (CESENA),
LONGO SAMUELE (CAGLIARI CALCIO),
MOLINA SALVATORE (ATALANTA BERGAMASCA),
MURRU NICOLA (CAGLIARI CALCIO),
ROMAGNOLI ALESSIO (ROMA),
RUGANI DANIELE (EMPOLI),
SABELLI STEFANO (BARI),
STURARO STEFANO (GENOA),
TROTTA MARCELLO (FULHAM),
VIVIANI FEDERICO  (LATINA CALCIO)
ZAPPACOSTA DAVIDE (ATALANTA BERGAMASCA).

Allenatore Luigi DI BIAGIO, vice allenatore Carmine NUNZIATA, preparatore dei portieri Francesco TOLDO, preparatore atletico Vito AZZONE, medico federale Angelo DE CARLI, medico federale Carmine COSTABILE, massaggiatori federali Enzo PAOLINI e Guido Mauro FERRINI.


Pierluigi Monaco

Condividi l'Articolo

Articoli correlati