GUARDA LE FOTO
Castel Frentano (Ch) - E' stata ritrovata dai carabinieri l'auto usata dai banditi per l'assalto e il furto al bancomat della Carichieti a Castel Frentano. La macchina è stata ritrovata ieri sera in contrada Colle Grande di Castel Frentano, in una viuzza di campagna, situata lungo la strada che da Crocetta porta poi a Guardiagrele. Si tratta di una Lancia Lybra che era stata rubata a Frisa (Ch) poco prima del colpo.

La banda di ladri è entrata in azione, ieri mattina, poco prima delle quattro, presso la filiale della Cassa di Risparmio di via Nazionale, di fronte alla villa comunale. Erano in 4: uno è rimasto in macchina, sulla Lybra, mentre gli altri, incappucciati e con i guanti, sono andati verso il bancomat che è stato fatto saltare in aria. E' stato fatto esplodere con un ordigno. Erano le 3.59 quando c'è stato il botto, e il boato, che ha svegliato mezzo paese. 

Il bancomat, con l'esplosione, che ha provocato una nuvola di fumo e danni all'istituto di credito, è caduto all'interno della banca: le cassette si sono aperte e i contanti sono volati ovunque. I furfanti hanno afferrato tutto quello che hanno potuto e si sono dileguati, verso Guardiagrele. Nel giro di pochi minuti i carabinieri erano sul posto, ma i malviventi si erano già dileguati. E' stata data l'allerta e sono stati attivati posti di blocco. L'accaduto è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza e sorveglianza poste all'esterno. 30 aprile 2017

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati