Castel Frentano. Furto nella notte in un bar del centro
Può darsi che presidiassero la zona e che solo quando sono stati sicuri di poter agire indisturbati, tra l'una e trenta e le 3.30, siano entrati in azione. Furto, la scorsa notte, al "Bar Sotto i Portici" a Castel Frentano (Ch), situato sul centralissimo corso Roma e appartenente alla famiglia Esposito. I ladri, probabilmente la banda che in questo periodo sta "visitando" bar e tabaccherie nella zona frentana e in Val di Sangro, hanno sollevato la saracinesca e poi forzato il portone, su cui ci sono evidenti segni di effrazione. Una volta all'interno hanno arraffato parte dei Gratta e vinci e divelto la macchinetta cambiamonete usata per le slot machine. Il bottino è di circa 3mila euro. Non hanno preso denaro. Si sono quindi dileguati nell'oscurità. Di fronte ci sono abitazioni, ma a quell'ora dormivano tutti e la zona non è dotata di telecamere di videosorveglianza. 
"I titolari del bar - raccontano in paese - di solito lavorano fino all'una e riaprono alle 4. E spesso succede che anche dopo la chiusura diversi avventori si trattengano all'esterno...".  Il colpo è stato scoperto, intorno alle 4.30, dai proprietari dello storico esercizio commerciale. E sono stati avvertiti i carabinieri di Castel Frentano e di Lanciano (Ch), che si stanno occupando del caso. 

Il locale si trova sotto i portici comunali, che sono stati appena ristrutturati e messi in sicurezza con interventi per un milione 200mila euro. Conclusi i lavori, tra qualche settimana il bar tornerà nella sua storica sede, cioè si sposterà di alcuni metri. In passato anche il "Bar Pasqualone", situato sempre lungo il corso, ha subito un furto. Quella volta i malviventi entrarono da una finestrella laterale. 
20 settembre 2018

@RIPRODUZIONE VIETATA
totale visualizzazioni: 5944

Condividi l'Articolo