GUARDA LE FOTO
Casoli (Ch) - Furto lampo alla boutique d'alta moda Capuzzi, in via Selva Piana a Casoli. Il fatto è avvenuto la scorsa notte. I malviventi, con un martello dimenticato poi all'interno del negozio, hanno spaccato il vetro di una porta laterale e si sono introdotti nella rivendita. Subito è scattato il sistema d'allarme, ma i furfanti non hanno desistito: hanno afferrato 170 capi d'abbigliamento, tra quelli in esposizione e, dopo 5 minuti, si sono dileguati. Sul posto i carabinieri di Casoli e della compagnia di Lanciano, per le indagini. Il negozio, gestito da Franco Capuzzi insieme al fratello e alla moglie e dotato di telecamere di videosorveglianza, già in passato è stato preso di mira dai ladri. 

"Come si vede chiaramente dalla registrazione - racconta Capuzzi -, erano in 4 e col volto coperto da passamontagna. Sono entrati alle 2.07 e, immediatamente, l'allarme si è azionato. Ma non se ne sono andati. Hanno preso giubbotti, maglioni, capi in pelle, scarpe". Tutti di marca. "Alle 2.12 i vigilanti erano qui, ma i ladri, di sicuro professionisti, erano già fuggiti. Per fortuna - dichiara l'imprenditore - non hanno preso gli abiti già venduti, come successo in passato. Non li hanno toccati, né hanno gettato merce a terra, calpestandola, come pure è accaduto. Proprio ieri avevamo venduto un abito ad un signore di Castel di Sangro e l'abbiamo ritrovato dove l'avevamo poggiato... Sono stati più "rispettosi" rispetto all'ultima volta".

L'ultimo sostanzioso colpo risale al 31 marzo 2014 - tre anni fa esatti -, quando furono sotratti oltre 50 abiti da cerimonia già venduti ai clienti e sui quali erano in corso lavori di sartoria; 60 camicie e parecchie paia di scarpe per un bottino di circa 50mila euro.  29 marzo 2017

Serena Giannico
Hanno collaborato Piergiorgio Di Rocco e Azzurra Caldi


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati