GUARDA LE FOTO
Casalbordino (Ch) - E' morto all'alba a poche centinaia di metri da casa. E' deceduto in un incidente stradale mentre a bordo di un Piaggio Zip percorreva via dei Tigli a Casalbordino. A perdere la vita Christian Marchetti, 18 anni, di Casalbordino. Con il suo scooter azzurro è finito contro un palo di ferro della pubblica illuminazione, mentre scendeva dal centro abitato diretto alla propria abitazione. Erano le 5.40 di stamattina. Uno schianto tremendo: il due ruote si è distrutto. Inutili i tentativi di soccorso degli amici che hanno immediatamente allertato il 118, ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare.

 Il giovane, che studiava all'Itis Mattei di Vasto e che era appassionato di moto, ultimo di tre figli, ieri sera aveva parcheggiato il mezzo in una piazza a Casalbordino per recarsi in compagnia degli amici a Pollutri per una festa. Rientrato nella sua cittadina, è sceso dalla macchina e ha ripreso la moto, per andare a dormire. Ma poco più in là si è consumato il dramma, al momento inspiegabile. Inutile ogni tentativo di soccorso: fatali le ferite e i traumi alla testa. Saranno gli agenti della polizia stradale di Lanciano, che si stanno occupando delle indagini insieme alla Procura di Vasto, a ricostruire la dinamica di quanto è accaduto. Accertamenti anche sulla regolarità del casco che indossava. La salma, dopo gli esami esterni, è stata restituita alla famiglia. 

"Oggi, la comunità di Casalbordino ha avuto un triste risveglio. La notizia terribile della scomparsa di Christian Marchetti a causa di un fatale incidente, ci ha lasciati senza parole", così sui social il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci. "Ritenuto doveroso rappresentare alla famiglia - aggiunge il sindaco - la vicinanza e la solidarietà dell’intera comunità di Casalbordino per la prematura scomparsa del giovane Christian, amato e stimato da tutti, l’amministrazione comunale dispone la proclamazione del lutto cittadino per domani 28 novembre 2016, giorno in cui si svolgerà il funerale. Le scuole e le attività commerciali resteranno aperte, il lutto cittadino sarà rispettato con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta". Le esequie alle 14.30 nella basilica di Madonna dei Miracoli a Casalbordino. 

Sul luogo della tragedia rose e altri fiori. "Così lascia che la luce guidi la tua strada, conserva ogni ricordo mentre vai e ogni strada che prendi ti porterà sempre a casa. Ciao Christian": questo, su un drappo bianco, uno dei saluti. Parole della canzone "See you again" di Wiz Khalifa. 27 novembre 2016


@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati