Tollo 1 - Vis Lanciano 2

Lanciano - Una doppietta a firma Papponetti, e la trasferta della Vis Lanciano in casa Tollo si traduce in una fragorosa e meritata vittoria. Tutto ha inizio quando nel primo tempo Papponetti, classe '99, mette a segno il primo gol partendo dall'angolo e superando l'esperto portiere avversario, Nardulli, che sfiora appena la palla. Un vantaggio che però dura poco, giusto il tempo di far ritrovare alle padrone di casa la voglia di reagire. E infatti il primo tempo finisce 1 a 1, per una rete di Di Marcantonio. Ma la Vis sembra non credere troppo che la partita possa finire in pareggio e allora continua a macinare, con le 16enni Antinarella e De Massis, che non si fermano un momento e fanno da spola tra una parte e l'altra del campo. E nel frattempo c'è Plevano che tenta di concretizzare gli sforzi, avvicinandosi alla porta e mancandola più volta in conclusione. Ad un soffio dalla fine di un secondo tempo equilibrato, in cui le squadre hanno deciso di non risparmiarsi, Papponetti intercetta di nuovo la palla giusta e riesce a smarcarsi dal portiere, trovando nuovamente la porta a 3 minuti dal fischio dell'arbitro.

"Conquistiamo questi punti dopo aver giocato una bellissima partita - commenta mister Maurizio Blasetti -. Oggi Papponetti con questa doppietta ci ha dimostrato ancora una volta come le scelte fatte nell'ultimo anno, anche quelle più difficili, si siano dimostrate le più azzeccate. Mandare in campo delle giovanissime - vedi la stessa Papponetti ('99), Plevano ('98), Antinarella e De Massis (2000) e Vianale (2001) - è insieme sempre un rischio e una sorpresa. Siamo soddisfatti da un punto di vista tecnico e appagati da quello umano. E questa partita ci ha dato una carica che riverseremo da subito negli allenamenti. A giochi quasi conclusi, per quest'anno - conclude Blasetti - , possiamo felicemente tracciare questo primo bilancio".

VIS LANCIANO - Nagy, Berbery Limpias,Plevano, Vianale, Brattelli, Csepregi, Menna, Papponetti, Caporali, Silvestri, Antinarella, De Massis

4 aprile '16

@RIPRODUZIONE VIETATA


Condividi l'Articolo

Articoli correlati