CARPI 0 PESCARA 1

Reti: 37’ Capone (P)

Carpi (3-5-2): Colombi; Sabbione, Poli (C), Ligi; Pasciuti, Saric, Jelenic, Giorico (67’ Belloni), Saber (80’ Malcore); Concas (46’ Manconi), Mbakogu.
A disposizione: Serraiocco, Vitturini, Capela, Verna, Romano, Anastasio, Carletti, Brosco, Pachonik.
Allenatore: A. Calabro.

Pescara (4-3-3): Pigliacelli; Balzano, Bovo, Coda, Mazzotta; Kanouté, Brugman (C), Coulibaly; Del Sole, Pettinari (69’ Ganz), Capone (67’ Benali).
A disposizione: Fiorillo, Valzania, Elizalde, Fornasier, Carraro, Cappelluzzo, Baez.
Allenatore: Z. Zeman.

Ammoniti: 34’ Kanouté, 47’ Coda, 69’ Balzano, 87’ Bovo (P)

Arbitro: Daniele Minelli di Varese
Assistenti: Mauro Galetto di Rovigo e Christian Rossi di La Spezia, quarto ufficiale Riccardo Annaloro di Collegno.

Il Pescara sbanca Carpi: una rete di Capone nel primo tempo e poi legittima il successo con una grande ripresa. Gli abruzzesi, che non vincevano sul campo in trasferta dal maggio del 2016, soffrono per parecchio, quando il Carpi crea con Mbakogu, Saber e Sabbione tre nitide palle gol. Poi al 37' del primo tempo sul cross di Coulibaly, il tiro in corsa di Capone sorprende il portiere di casa. Capone è alla terza rete stagionale: il ragazzo in prestito dall'Atalanta conclude forte un assist di Coulibaly e batte Colombi. Nella ripresa la squadra di Zeman sfiora più volte il 2-0 con Del Sole (super Colombi) e Pettinari, che non riesce a concludere dal secondo palo. Calabro mette dentro anche Manconi e Malcore chiudendo con 4 punte, ma è ancora Colombi a impedire a Del Sole il bis. Il Carpi è pericoloso solo con qualche tiro da fuori e deve incassare il secondo ko di fila casalingo.
Un risultato importante per i biancazzurri che dopo quattro pareggi di fila si avvicinano alle zone importanti della classifica della serie B. 30 settembre 2017

La foto è stata presa dal sito della Pescara Calcio
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati