Atessa (Ch) 08 maggio '15 - Non solo una banca del territorio ma una banca per il territorio. Sono i numeri del bilancio 2014 a confermarlo: Bcc Sangro Teatina, nonostante il periodo di crisi economica, continua a sostenere con convinzione lo sviluppo di persone, famiglie e imprese dove sono presenti le diciassette filiali del più antico istituto di credito cooperativo di Abruzzo e Molise. Numeri che verranno presentati ufficialmente ai 4.211 soci il  prossimo 10 maggio, in occasione dell'annuale assemblea generale che si svolgerà nella palestra comunale di Atessa in via Domenico Ciampoli alle 9. Oltre all'approvazione del bilancio, nel corso della mattinata ci sarà l'elezione del presidente e del consiglio di amministrazione, del presidente e dei componenti del collegio sindacale, e dei membri del collegio dei probiviri, e saranno presentate le iniziative dei prossimi mesi, gli eventi culturali e ricreativi e le attività come le gite sociali, i concorsi e altro ancora. 


Da ultimo, saranno premiati i soci da quaranta anni, e consegnati i Premi allo Studio Bcc, riservati a studenti meritevoli che hanno conseguito diploma o laurea con voti brillanti. "L'assemblea - dice Pier Giorgio Di Giacomo, presidente di Bcc Sangro Teatina - è l'occasione per analizzare la situazione economica con cui la nostra banca si è dovuta confrontare nel corso del 2014, un anno ancora nel pieno di una crisi che sembra non volerci lasciare ma che ha visto la nostra banca consolidare i suoi punti di forza, ottimizzare le risorse per essere sempre più a sostegno del territorio. La nostra forza maggiore sono i nostri 4.211 soci che non ci hanno mai fatto venir meno il loro sostegno e contributo, continuando ad affidarci i loro risparmi e a lavorare sempre di più con i nostri sportelli". 


"Il consuntivo numero centododici - aggiunge Fabrizio Di Marco, direttore generale Bcc Sangro Teatina - parla di una banca in salute, nonostante il contesto di crisi pluriennale. Punti di forza sono la solidità patrimoniale, una sana e prudente gestione del credito accompagnata dall'efficienza operativa, e una strategia di mercato orientata al socio. Continueremo a perseguire il bene comune con la consapevolezza che si ottiene nel medio periodo e non a breve termine. Ma soprattutto, siamo orgogliosi dei nostri numeri perché parlano di persone".

Condividi l'Articolo

Articoli correlati