Atessa (Chieti) - Dal 1° novembre la società Ecolan Spa gestirà il servizio di igiene urbana anche nel comune di Atessa.

Nelle prossime settimane Ecolan, insieme all’amministrazione comunale, organizzerà una serie di incontri per illustrare le novità previste nel sistema di raccolta dei rifiuti e le buone pratiche della differenziata.
Dopo la fase di avvio, in cui si farà riferimento alla vecchia gestione, si passerà gradualmente alla fornitura dei nuovi calendari di raccolta e delle attrezzature.
Nella fase iniziale, il personale della società di gestione dei rifiuti, sarà presente sul territorio per effettuare sopralluoghi nei condomini e presso le utenze non domestiche, così da poter individuare le soluzioni più adeguate alle singole esigenze.

“Sono soddisfatto del voto quasi unanime del Consiglio comunale dell’11 ottobre scorso – commenta Massimo Ranieri, presidente di Ecolan - un voto che è frutto di uno stretto lavoro condiviso con l’attuale amministrazione ed in particolare con il sindaco Borrelli. L’intera comunità ha grandi aspettative da questo cambio di gestione del servizio e per noi rappresenta una sfida. Siamo orgogliosi – conclude - di poter contribuire a rendere ancora più pulita e vivibile la citta di Atessa”.

I centri serviti da Ecolan, partecipata da 53 Comuni del comprensorio, salgono così da 20 a 21, per un’utenza complessiva servita di circa 110 mila abitanti. 18 ottobre 2017

Diana Ficco
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati