GUARDA LE FOTO
Atessa (Ch) - Furto con spaccata, la scorsa notte, al supermercato Eurospin di località Piazzano di Atessa, in contrada Piano La Fara. I ladri - sicuramente ad agire è stata una banda ben organizzata, formata da almeno 4 persone - ha rubato un carro attrezzi nelle vicinanze ed ha sfondato la vetrata del magazzino, il cui ingresso è stato devastato. Portata via la cassaforte che, da una prima stima effettuata, pare contenesse incassi per 30-35mila euro. 

Il colpo è stato messo a segno alle 4. La gang ha prima sottratto il carro attrezzi con gru Iveco e un'Audi A4 ad un rivenditore di auto situato tra Archi e Perano, quindi non lontano dal supermercato. I delinquenti hanno poi raggiunto il market, che si affaccia sulla provinciale 119, hanno forzato le sbarre d'ingresso e si sono infilati nel piazzale esterno. Quindi la rincorsa col camion, usato come ariete, e la vetrata d'accesso, quella centrale, sfondata. Finita in pezzi. Abbattuto il box ufficio. Semidistrutti alcuni scaffali con la merce sopra: legumi, caramelle, spezie, disseminati sul pavimento. Controsoffittatura in parte crollata. Impianto di illuminazione ko. Un disastro, con danni ingenti, di circa 15-20mila euro. 

La cassaforte era lì, all'ingresso. E' stata agganciata con il verricello del carro attrezzi e scardinata, trascinata fuori, quindi caricata sul camion. Un'operazione che ha richiesto alcuni minuti: prima di procedere, però, la banda ha reciso i fili delle telecamere interne che stavano filmando la scena. Poi la fuga. Nel frattempo era scattato l'allarme, ma quando le forze dell'ordine sono arrivate sul posto i ladri si erano già dileguati nell'oscurità. Indagini dei carabinieri della compagnia di Atessa, coordinati dal comandante Federico Ciancio. I militari, nella tarda mattinata, abbandonato in località Scosse di Perano, in una zona di campagna, hanno ritrovato il carro attrezzi. Gli investigatori stanno visionando le telecamere presenti sulla strada che potrebbero aiutare ad identificare gli autori dell'assalto. Oggi il discount è rimasto chiuso. 

E' il quarto colpo all’Eurospin di Atessa. L'ultimo è stato compiuto giusto un anno fa, il 25 settembre 2016, con bottino 10 mila euro. Un altro risale al mese di luglio dell'anno scorso. Sull'accaduto, su Facebook, il sindaco di Altino, Vincenzo Muratelli, scrive: "Credo sia giunto il momento di condividere insieme al territorio una proposta per un presidio di pubblica sicurezza nella zona valliva da Altino a Paglieta. E’ imprescindibile alla luce della presenza numerosa di attività commerciali, aziende e famiglie". 
 21 settembre 2017

Serena Giannico


La foto dell'esercizio commerciale Eurospin è di Andrea Franco Colacioppo. In basso il carroattrezzi usato per il colpo. Cliccare su immagini per ingrandire
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati