GUARDA LE FOTO
Atessa (Chieti) - Al nastro di partenza i lavori sulla strada provinciale 119 in località Saletti nel comune di Atessa. Si tratta di un'arteria strategica per l’intero comprensorio della Val di Sangro. "Fondamentali per lo sviluppo del territorio", commenta il vice sindaco di Atessa, Enzo Pellegrini.
Tre le opere da realizzare a completamento della provinciale: due rotonde (una al bivio per Lanciano e l’altra nei pressi di MD), ed una bretella di collegamento. Il costo complessivo è di 1.900.000 euro. 
Le opere, gestite dalla Provincia ma con finanziamenti regionali, sono state aggiudicate a seguito di procedura di gara all’impresa Edilrocca Scarl di Roccascalegna. E, con atto amministrativo, la Provincia ha proceduto alla consegna dei lavori. Con quest'atto, in sostanza, il contratto con la ditta viene posto in esecuzione.

Il presidente della Provincia di Chieti, Mario Pupillo, e il vicepresidente con delega alla Viabilità, Antonio Tamburrino, questa mattina, ad Atessa, hanno presentato il progetto. Presenti anche il sindaco del Comune di Atessa, Nicola Cicchitti, e i funzionari e tecnici della provincia di Chieti. 
Gli interventi prenderanno il via a breve, dopo anni di polemiche, petizioni e scontri a livello politico. "Un intervento - spiega Cicchitti - che servirà a snellire il traffico da e verso Lanciano e all'interno della zona industriale. Un iter travagliato -evidenzia - che finalmente giunge a compimento. Tanti gli ostacoli incontrati sul tracciato: fossi, un elettrodotto, opere di bonifica, acquedotti e condotte del gas. Ma adesso è tutto risolto". 09 dicembre 2016


Nelle foto la conferenza stampa di stamattina ad Atessa e il cartello dei lavori
Cliccare su immagini per ingrandire
@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati