GUARDA LE FOTO
Torna ad Atessa "ABRUZZODAI" dopo il successo riscosso nella sua “prima” andata in scena a febbraio presso l’auditorium comunale. Si tratta di un format, il cui direttore artistico è Enrico Bevilacqua, che abbina la musica alla solidarietà.
A febbraio è stata raccolta la somma di 8.000 euro che poi è stata subito girata alle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Stavolta, invece, l’incasso verrà devoluto ai Comuni di Montorio al Vomano, Capitignano e Farindola.
L’appuntamento è stasera, dalle 18 alle 24, presso lo stadio comunale di Montemarcone, con ben 40 gruppi che si alterneranno sul palco: Dirotta su Cuba, Pietra Montecorvino, Nicola Oliva e Claudia D’Ulisse, La Differenza, Antonella Bucci e Mauro Mengali, Michele Di Toro, Anemamè, Lorenzo Tucci, Dominique La Bas & Modern Jungle Band e moltissimi altri, con una copertura di tutti i generi musicali. Previsti inoltre 5 dj set.

Il contributo minimo per assistere al concerto è di 10 €, mentre i bambini sotto i 14 anni potranno entrare gratuitamente: “Non è assolutamente il costo del biglietto – sottolinea Enrico Bevilacqua – ma una cifra simbolica che vuole essere il semplice contributo alla causa. L’obiettivo principale è donare. Il nostro spot è ‘suona la solidarietà’: avremo 200 musicisti provenienti da tutta l’Italia che suonano solo per la solidarietà, non ci saranno retribuzioni, c’è uno staff che lavorerà a titolo completamente gratuito”.

Organizza l’associazione ABRUZZODAI con il patrocinio del Comune di Atessa. A tale proposito, l’assessore Vincenzo Menna spiega: “Per una città come Atessa è un grande orgoglio ospitare un evento di questa portata che dà lustro non solo al nostro paese ma all’intero comprensorio. Ce la stiamo mettendo tutta affinché si riesca a replicare e a superare il risultato di febbraio”.
Conclude Bevilacqua: “Così come nella scorsa edizione, sarà tutto documentato e monitorato pubblicamente, sempre nel rispetto della privacy di chi dona. Porterò di persona, insieme ai membri dell’associazione e ai rappresentanti del Comune di Atessa, la cifra raccolta”. 09 agosto 2017


Redazione AbruzzoLive.tv

Condividi l'Articolo

Articoli correlati