GUARDA LE FOTO
Atessa (Ch) - La protesta dei cittadini di Atessa contro i migranti che dal 7 ottobre sono ospitati nell'ex hotel ristorante "Il Mulino" approda in televisione. E richiama l'attenzione del prefetto di Chieti, Antonio Corona, che ha comunicato al sindaco, Nicola Cicchitti, che presto sarà nella città sangrina per occuparsi della vicenda. 

Tutte le sere, da giorni ormai, capitanato dal movimento "Atessa agli atessani", si svolge  un sit in di contestazione davanti alla struttura - un locale pubblico chiuso - trasformata in centro d'accoglienza. "Andremo avanti ad oltranza", promettono i promotori dell'iniziativa. Sono 25 gli africani arrivati ad Atessa. Ma sembra ci sia posto per altrettanti extracomunitari. "Sono un problema - viene fatto presente dai manifestanti -. Rappresentano un pericolo per la sicurezza pubblica". 

La vicenda, il 13 ottobre, sarà affrontata dalla trasmissione "Dalla vostra parte", alle 19.30. Diretta tivvù per una questione spinosa. "Chiunque sia contrario a questa accoglienza business - dicono i rappresentanti di "Atessa agli atessani" - è invitato a scendere in strada". Faccenda per cui il sindaco, Nicola Cicchitti, ha inviato una lettera alla prefettura sottolineando, tra l'altro, "che questa amministrazione non condivide la gestione del fenomeno immigrazione posta in essere dal governo nazionale... Nel caso specifico riteniamo inadatta la collocazione del centro di accoglienza essendo lo stesso situato in pieno centro abitato, a ridosso del centro storico". Il prefetto ha risposto annunciando una prossima visita ad Atessa. 12 ottobre 2016

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati