Divertirsi, fare sport e congiuntamente compiere una buona azione. Il tutto grazie all’evento benefico ‘In… gamba, in…sieme’ in programma ad Atessa (Ch) nei giorni 26 e 27 maggio prossimi. “Un evento patrocinato dal Comune – spiega Vincenzo Menna, assessore allo Sport e ai Grandi eventi – ma fortemente voluto ed organizzato da Elenio De Filippo e Bruno Bomba della società calcio amatori ‘Sangro Soccer’ che ringrazio. Si tratta di un'iniziativa di beneficenza divisa in due giornate, il 26 e 27 maggio, con sport e divertimento. Ci sarà anche la donazione di 12 defibrillatori ad altrettanti Comuni del Teramano rimasti coinvolti nel sisma di due anni fa. E’ un piccolo ma significativo contributo che abbiamo voluto dare”. 

Si inizia il 26 maggio in piazza Garibaldi, alle 21, con una tappa delle selezioni di Miss Italia con madrine della serata Raffaella Fico e la giornalista sportiva di Mediaset Mikaela Calcagno. Si prosegue il giorno successivo, 27 maggio, con la consegna dei defibrillatori ai Comuni colpiti dal terremoto, a partire dalle ore 11, presso il teatro Di Iorio di Atessa con le autorità comunali e le madrine Maria Grazia Cucinotta e Mikaela Calcagno. 
Alle 15.45 la conclusione dell’evento di solidarietà con la partita di beneficenza, allo stadio di Monte Marcone, tra una rappresentanza della Nazionale attori e la squadra avversaria composta da storici arbitri e calciatori di serie A che giocheranno anche assieme a vecchie glorie delle squadre locali come l’Atetixa e Val Di Sangro. Tra le presenze di spicco, per fare solo qualche nome, ci saranno Bruno Giordano, Alessio Tacchinardi, Fabrizio Ravanelli, Angelo Di Livio e Marco Amelia e gli ex arbitri Gianluca Paparesta e Mauro Bergonzi. Il costo del biglietto per la partita è di 7 euro, ridotto 3 euro. Il ricavato sarà destinato all’acquisto dei defibrillatori. 
“Siete tutti invitati a partecipare – conclude Menna – a questo evento benefico che darà sicuramente lustro ad Atessa. Si tratta, inoltre, del primo di tanti appuntamenti che intendiamo realizzare assieme alle tante e preziose associazioni di Atessa”. 23 maggio ‘18 

Piergiorgio Di Rocco 

©RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati