Si è appostato con l'automobile sotto l'abitazione della donna di cui si era invaghito e dalla quale non era corrisposto, armato fino i denti, forse preparando un agguato: i carabinieri della compagnia di Giulianova (Te) lo hanno arrestato. L'uomo, accusato di stalking e che da quasi due anni aveva preso di mira una 47enne di Giulianova, si trova adesso ai domiciliari. Si tratta di un 70enne di Giulianova, ritenuto il mittente di lettere minatorie, ma anche di cartucce da caccia calibro 12 lasciate sulla macchina e fatte recapitare in casa della donna. 

Le indagini sono scattate dopo la denuncia di lei, spaventata e preoccupata che quei segnali fossero premonitori di ben più gravi azioni nei suoi confronti. Ieri i militari hanno fermato il pensionato nei pressi dell'abitazione della donna trovando a bordo della sua vettura una pistola a tamburo carica con otto colpi e pronta all'uso, un coltello a serramanico di 20 centimetri, 4 cartucce dello stesso calibro di quelle utilizzate per minacciare la vittima. 

In casa l'uomo aveva un arsenale: una carabina e una pistola semiautomatica detenute illegalmente e non rubate, una pistola scacciacani senza tappo rosso, 37 cartucce calibro 12, 8 scatole con circa 700 colpi calibro 6 e 4 coltelli a serramanico. Due carabine, queste regolarmente denunciate, erano a casa del figlio, assieme a un chilo di pallini di piombo per preparare cartucce calibro 12. 
19 marzo 2018

@RIPRODUZIONE VIETATA

Condividi l'Articolo

Articoli correlati