Pescara 8 giugno '15 - Prosegue la promozione dei vini e del territorio abruzzese nell'ambito della manifestazione 'Anteprima Montepulciano d'Abruzzo'. Dopo l'evento del 4 giugno a Milano, con degustazioni che proseguiranno fino al 10 giugno nei locali di Casa Abruzzo, in questi giorni una delegazione di giornalisti e buyers provenienti da Germania, Belgio e Regno Unito sarà protagonista di una visita del territorio abruzzese per incontrare produttori, consorzi di tutela e le associazioni dei produttori. 


Il tour inizierà con un volo aereo, con l'Aeroclub di Pescara, in cui il territorio abruzzese, dal mare alla montagna, sorvolando le sue dolci colline sarà gustato da una vista inedita. Un volo a bassa quota sulle 4 province abruzzesi che permetterà di presentare la sorprendente altimetria dell'Abruzzo dal Gran Sasso alla Costa dei Trabocchi, fattore che influisce in maniera decisiva sulla biodiversità delle produzioni agricole e vitivinicole. 
Tornati a terra i giornalisti visiteranno alcuni centri turistici importanti della regione: da Atri (Te) a Lanciano (Ch) con passaggi per le colline della Val di Foro e della Marrucina, visita dell'Abbazia di San Clemente a Casauria ed un incontro con i produttori di #AMA2015 presso l'Enoteca regionale ad Ortona. 
"E' necessario innovare le strategie di comunicazione del territorio - afferma Roberto Di Vincenzo, presidente del centro regionale per il commercio interno delle Camere di Commercio d'Abruzzo - e con questa edizione di Anteprima Montepulciano d'Abruzzo coniughiamo la promozione del settore vitivinicolo con quella delle produzioni agroalimentari di qualità. Questa è la via per candidare il territorio abruzzese a diventare una meta dell'enoturismo internazionale; con Abruzzo Wine Tour, presentato a Milano, puntiamo a passare da un'idea di prodotto turistico ad una esperienza concreta". L'azione di incoming è frutto della collaborazione dei soggetti promotori di AMA2015 con il sistema camerale regionale, Unioncamere Abruzzo e l'associazione Sommelier in Germania.

Condividi l'Articolo

Articoli correlati